Per chi vuole scoprire il territorio

Nei dintorni di Asolo vi sono numerose cittadine che meritano di essere visitate :

  • Treviso, è declamata dai poeti come “città cortese”, un luogo dove si respira un’atmosfera di calma e di serenità. Città d’arte e città d’acque –grazie ai due fiumi che tratteggiano l’identità del luogo-, Treviso offre una continua scoperta. Il salotto di Treviso è Piazza dei Signori, con il palazzo del Podestà, da dove si parte per conoscere i monumenti della città.
  • Bassano del Grappa, città murata ai piedi dell’altopiano di Asiago e del Monte Grappa, sul Brenta, attraversato tramite il famoso Ponte Vecchio o Ponte degli Alpini. È una zona molto importante da un punto di vista logistico, per questo ha goduto di una certa prosperità fin dalla sua fondazione.
  • Castelfranco Veneto, città natale del Giorgione, si distingue per le alte mura del castello medievale che si ergono imponenti e maestose e che hanno dato il nome alla cittadina della Marca Trevigiana. Una visita è dovuta all’opera più nota del Giorgione, la pala di Castelfranco, che si può ammirare nel Duomo di Santa Maria Assunta.
  • Valdobbiadene, la città culla del Prosecco DOCG
  • Marostica, la città è caratterizzata dal doppio castello che è un vero e proprio unicum. Ogni due anni, a settembre, ospita la partita a scacchi vivente.
  • Cittadella, graziosa città murata di origine medievale, conserva intatte la sua cinta a forma di ellisse irregolare, intercalata da 32 torri.
  • Vittorio Veneto, città murata, conosciuta per essere il teatro della vittoriosa battaglia finale della Grande Guerra, è circondata da un paesaggio collinare caratterizzato dalla rinomata ed estesa produzione vitivinicola del Prosecco Superiore

LA VILLA

La villa sorge sulla collina, in una posizione panoramica, sotto la Rocca della nota cittadina medievale di Asolo. Da qui si può godere di una vista spettacolare sulla pianura circostante, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

ASOLO

Asolo è la perla del Veneto. Una visita in questa incantevole cittadina medievale permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della buona tavola e la scoperta di un artigianato rinomato.

© 2017 Il Galero - All Rights Reserved.