Per gli amanti dei giardini

Asolo è immersa nel verde delle colline e le sue ville, come Il Galero, aprono i loro giardini per poter immergersi nella natura. Da qui si possono raggiungere le altre preziose dimore del territorio che aprono le porte dei loro giardini :

  • Il Galero, la villa ha un giardino che si estende su 15.000m2, dove si possono ammirare alberi e piante centenarie come cipressi, ulivi, alberi da frutto, pitosfori, olea fragrance e rampicanti di glicine, gelsomini e un bellissimo e antichissimo roseto.
  • Villa Freya, il giardino della villa della famosa viaggiatrice Freya Stark che ospita anche il museo archeologico con i resti del teatro romano.
  • Parco Sigurtà, parco naturalistico a Valeggio sul Mincio (VR), classificatosi secondo al contest "Parco più bello d'Europa" 2015. Deriva dalla perfetta fusione tra un parco storico e un giardino moderno.
  • Giardino Giusti a Verona. Questo giardino circonda Plazzo Giusti ed è considerato uno degli esempi più belli di giardino all'italiana.

LA VILLA

La villa sorge sulla collina, in una posizione panoramica, sotto la Rocca della nota cittadina medievale di Asolo. Da qui si può godere di una vista spettacolare sulla pianura circostante, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

ASOLO

Asolo è la perla del Veneto. Una visita in questa incantevole cittadina medievale permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della buona tavola e la scoperta di un artigianato rinomato.

© 2017 Il Galero - All Rights Reserved.