Per chi vuole scoprire il territorio veneto e i suoi tesori

Asolo è perfettamente posizionata per poter raggiungere facilmente le più belle località del Veneto, città intrise di storia che nascondono dei preziosi tesori :

  • Conegliano, a 45 km, culla del Prosecco superiore, città natale del pittore Giambattista Cima, scrigno di bellezze architettoniche e artistiche. Emblema dell’eredità medievale è il Castello.
  • Padova, a 50 km, già solamente la Cappella degli Scrovegni di Giotto, il più importante ciclo pittorico del mondo, giustifica una visita in questa magnifica città che ospita anche il palazzo della Ragione, la basilica di sant’Antonio, piazza delle Erbe, palazzo Bo, prato della Valle, l’orto botanico..
  • Vicenza, a 50 km, patrimonio Unesco, è soprannominata la città del Palladio. Infatti qui il genio architettonico ha lasciato il segno più evidente della sua arte, che oggi possiamo ammirare negli edifici di inconfondibile eleganza.
  • Asiago, a 50 km, “la più piccola e più luminosa città d’Italia” secondo Gabriele d’Annunzio, è il centro dell’altopiano più vasto d’Italia, una vasta conca verde che colpisce non solo per la bellezza del paesaggio ma anche per la bellezza architettonica e l’ampiezza delle strade e delle piazze.
  • Monte Grappa, a 50 km, una montagna legata agli eventi bellici dei due conflitti mondiali; ai suoi piedi è possibile seguire “L’itinerario della Grande Guerra” che vi porterà alla scoperta delle testimonianze di questo drammatico evento.
  • Venezia, a 65 km, il gioiello del Veneto, che rapisce ogni viaggiatore per la sua bellezza e per la moltitudine di monumenti e opere d’arte.
  • Belluno, a 70 km, circondata dalle maestose vette delle Dolomiti, i Celti la chiamarono “belo-dunum”, collina splendente.
  • A 80 km, zone litorali balneabili come Caorle Jesolo o il Lido di Venezia a 50 km. Per godere del clima estivo bagnandosi lungo le coste del mare Adriatico.
  • Verona, a 115 km, denominata “città dell’amore” grazie a Shakespeare che qui ambientò la sua tragedia “Romeo e Giulietta”, testimonia con le sue architetture, l’avvicendarsi di varie dominazioni, tra cui quella romana. L’anfiteatro romano, l’Arena, ospita da decenni la prestigiosa stagione lirica estiva.
  • Palmanova, a 130 km, la città stellata, così chiamata per la sua pianta poligonale a stella a 9 punte
  • Cortina, a 130 km, la “Regina delle Dolomiti” è una delle località più in voga per gli amanti dello sci, dove ci accoglie uno scenario mozzafiato grazie alle splendide vette come le Tofane, il Cristallo e il Pomagagnon.
  • Lago di Garda, a 150 km, il lago più grande d’Italia.

LA VILLA

La villa sorge sulla collina, in una posizione panoramica, sotto la Rocca della nota cittadina medievale di Asolo. Da qui si può godere di una vista spettacolare sulla pianura circostante, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

ASOLO

Asolo è la perla del Veneto. Una visita in questa incantevole cittadina medievale permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della buona tavola e la scoperta di un artigianato rinomato.

© 2017 Il Galero - All Rights Reserved.