La famiglia De Lord Rinaldi

La famiglia Rinaldi ha origini germaniche e giunge a Treviso nel Duecento al seguito dell’imperatore Federico Barbarossa. Furono grandi proprietari terrieri e proprietari di dimore storiche a Treviso, Venezia e nei territori limitrofi.
Nel 1800 una parte della famiglia si stabilì nella bellissima villa Rinaldi a Casella d’Asolo.
Una delle figlie dell’ultimo erede del ramo della famiglia Rinaldi sposa un De Lord di origini francesi e i nomi delle due famiglie da quel momento rimasero congiunti.

Negli anni prima della seconda guerra mondiale Mariuccia Carosio, la figlia di un pioniere italiano emigrato in Argentina e fondatore dell’Italcable, incontra durante una vacanza a Cortina il suo futuro marito Rinaldo De Lord Rinaldi.
Mariuccia Carosio sposa Rinaldo De Lord Rinaldi nel 1940 e decide che la loro dimora sarà quella villa dalla quale è stata attratta ed innamorata fin da subito, allora non abitata, che porta il nome del cappello cardinalizio “Il Galero” e che giace sotto la Rocca di Asolo.

Con grande amore, buon gusto e dedizione valorizza ancora di più i suoi spazi, i suoi giardini ed il parco tutto intorno creando un’oasi di raffinata bellezza dove fa crescere i suoi 3 figli, Amedeo, Giovanni e Cristina e dove riceve sempre una grande quantità di ospiti e personaggi illustri del mondo della musica, dell’arte e del teatro che amano trascorrere dei periodi nella magica cittadina di Asolo.

Negli anni ‘70 e ‘80 nascono i nipoti di Rinaldo e Mariuccia : Alessia, Delfina, Massimo, Geraldine e Bianca e la famiglia aumenta.
Il Galero rimane sempre il punto di riferimento amato da tutta la famiglia dove ci si ritrova e dove ci si sente sempre a casa e protetti da valori e tradizioni importanti.

Mariuccia diventa centenaria e bisnonna e ama passare il suo tempo con tutte le generazioni della sua famiglia.
Oggi sono Cristina con le sue due figlie Alessia e Delfina che decidono di aprire le porte della loro amata villa nell’ospitalità di un pubblico sensibile capace di cogliere l’esclusività di uno stile raffinato e di vivere le piacevoli emozioni che offre l’ unicità di questo incantevole posto.

LA VILLA

La villa sorge sulla collina, in una posizione panoramica, sotto la Rocca della nota cittadina medievale di Asolo. Da qui si può godere di una vista spettacolare sulla pianura circostante, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

ASOLO

Asolo è la perla del Veneto. Una visita in questa incantevole cittadina medievale permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della buona tavola e la scoperta di un artigianato rinomato.

© 2017 Il Galero - All Rights Reserved.