Il giardino

La proprietà è immersa e circondata dal verde di un parco giardino di alberi e piante centenarie come cipressi, ulivi, alberi da frutto, pitosfori, olea fragrance e rampicanti di glicine, gelsomini e un bellissimo e antichissimo roseto rampicante che nel mese di maggio emana un profumo inebriante.
Essendo un terreno collinare gli spazi esterni sono terrazzati su più livelli.
L’ingresso principale della villa è sulla Via San Martino, un’elegante scalinata simmetrica alla facciata della villa conduce ad un’ampia terrazza fronte casa.
Sul lato est del fronte casa si apre una grande terrazza panoramica adiacente alla cappella coperta da una pergola di glicine centenaria che permette di godere di una vista esclusiva sui colli asolani.
Sul lato ovest della terrazza fronte casa si apre un ampio giardino con un giardino d’inverno vetrato e un bel viale fiorito.
Su un livello superiore si apre una sovrastante grande terrazza con adiacente un salottino orangerie.
Da questo livello di terrazzo comincia una passeggiata lungo un percorso immerso tra alberi da frutto e ulivi che permette di accedere alla piscina panoramica, sotto la Rocca di Asolo.


LA VILLA

La villa sorge sulla collina, in una posizione panoramica, sotto la Rocca della nota cittadina medievale di Asolo. Da qui si può godere di una vista spettacolare sulla pianura circostante, dove nelle giornate limpide si possono scorgere i Colli Euganei e in lontananza Venezia.

ASOLO

Asolo è la perla del Veneto. Una visita in questa incantevole cittadina medievale permette di conciliare il gusto per la storia e la cultura con i piaceri della buona tavola e la scoperta di un artigianato rinomato.

© 2017 Il Galero - All Rights Reserved.